Chi Siamo

Specialità e tradizione

L’azienda, fondata a Mombaruzzo nel 1955 da Franco Vicenzi esperto pasticcere, dal 1965 si è dedicata alla produzione degli amaretti ed ha raggiunto elevati standard qualitativi che lo hanno portato a distribuire in Italia e all’estero ricevendo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. 

La piccola pasticceria è cresciuta negli anni ed è diventata un’azienda moderna, conservando però i valori della tradizione.

La passione che la contraddistingue è un elemento fondamentale di questa produzione artigianale, che impiega solo ingredienti di primissima qualità, zucchero, mandorle dolci e amare e albume d’uovo, lavorati secondo la ricetta originale settecentesca.

Le tecniche di lavorazione dell’amaretto sono esclusivamente manuali, per far sì che non perda alcuna delle sue caratteristiche: gusto e al contempo fragranza e morbidezza.

Una ricetta semplice, unica, immutata nel tempo.

I pasticceri Cavalier Vicenzi tengono a sottolineare inoltre che gli amaretti sono senza glutine, adatti ai celiaci e agli intolleranti alla farina e ne garantiscono la freschezza e l’integrità grazie all’utilizzo di singolo incarto. 

Ogni amaretto proposto in confezioni di vario peso, viene avvolto in flow pack trasparente e, dove è indicato, troviamo un secondo strato di carta per dolci, chiusa a caramella, che riporta il gusto e lo rende ancora più adatto alle confezioni regalo.