ABOUT US

Cavalier Vicenzi dalla piccola bottega al mercato internazionale

Amaretti Cavalier Vicenzi: tradizione, gusto e innovazione

Fin dal 1700, Mombaruzzo custodisce la ricetta dell'amaretto morbido.

Fu per merito di un economo della Corte Sabauda e di una pasticciera della Casa Reale che la ricetta arrivò in questo piccolo comune del Monferrato astigiano, e da allora viene tramandata dai maestri fornai di generazione in generazione.

L'azienda nasce nel 1955 grazie a Franco Vicenzi, esperto pasticcere giunto a Mombaruzzo dal Veneto per ricongiungersi alla famiglia. Qui apprende le tecniche di preparazione dell’amaretto, si specializza nella realizzazione dell’antica ricetta e, dieci anni dopo, decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione di questo piccolo dolce dorato.

Col passare del tempo, la pasticceria fondata da Franco cresce, evolvendosi da piccola bottega artigiana a grande azienda.

Cavalier Vicenzi tra le eccellenze italiane

Nel 2014 Eataly seleziona gli amaretti morbidi Cavalier Vicenzi come prodotti enogastronomici di qualità. La collaborazione ha dato vita ad una linea personalizzata che richiama le eccellenze italiane.
Gli amaretti Cavalier Vicenzi conquistano così il mercato internazionale dolciario di alta gamma, raggiungendo non solo l’Europa, ma anche il Canada e gli Stati Uniti.

Oggi Cavalier Vicenzi coniuga sapientemente artigianalità e tecnologia a supporto di una produzione fedele all'antica ricetta originale. Utilizziamo esclusivamente ingredienti di primissima qualità, per restituire al cliente finale un prodotto morbido, fragrante e genuino, dal gusto eccezionale ed indimenticabile.
I nostri standard qualitativi sono certificati da numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali e i nostri prodotti sono venduti in Italia e all’estero.